Includere i fratelli più grandi in un servizio fotografico di maternità
La gravidanza è un momento speciale per ogni membro della famiglia ed è importante che nel servizio fotografico di maternità tutti vengano coinvolti.
Ogni giorno è pieno di speranza e meraviglia mentre tutti aspettano di incontrare il nuovo membro della famiglia.
A volte le mamme mi chiedono possono portare i loro figli più grandi alla sessione di maternità, perchè hanno paura che potrebbero annoiarsi o non divertirsi.
La risposta è si! Certo.
I ritratti di maternità racconteranno l’attesa di un fratellino e fare il fratello maggiore o la sorella, è una grande responsabilità!!
Si tratta innanzitutto di raccontare e documentare l’amore e l’entusiasmo che tutta la tua famiglia ha per il nuovo bambino.
E’ importante quindi includere i bambini più grandi nello shooting di maternità.
Ecco come possiamo coinvolgerli durante il servizio fotografico.
Come coinvolgere i bambini più grandi negli shooting di maternità
Adoro coccolare le mie mamme con il trucco personalizzato, una tisana rilassante, delle candele profumate o una musica soft in sottofondo, in modo che si sentano belle e sicure di sé per la sessione fotografica premaman.
Anche i fratellini verranno viziati e coccolati un pò, troveranno dei libri da leggere, caramelle e una gustosa merenda con cioccolata calda o succo di frutta.
Per rendere la giornata speciale puoi regalargli un nuovo vestito per la sessione, e se sono femmine un trucco leggero così si sentiranno speciali e felici per la sessione fotografica.
Li includeremo in alcuni dei ritratti durante la sessione maternità chiedendogli di fare le coccole con la mamma, o di immaginare di parlare al fratellino nella pancia.
Potrebbero diventare, se sono grandicelli, i miei aiutanti speciali, quando non sono nelle foto, troveremo compiti importanti ma semplici che solo loro possono svolgere.
Se sei preoccupata che tuo figlio possa collaborare alla sessione fotografica, stai serena e fidati di me.
Come fotografa di famiglia esperta e mamma di 2 figli, credimi quando dico che ho visto tutto e conosco dei trucchi per rimediare a qualunque (quasi) cosa.
Durante la sessione di ritratti della sessione parlerò con i tuoi bambini e farò loro tante domande in modo che possano sentirsi a proprio agio.
La parte che preferisco del mio lavoro è sentire i bambini che chiedono ai loro genitori quando possono tornare!
Richiedi ora maggiori informazioni sui servizi fotografici di maternità e neonato.
Scrivimi
Prenota ora la tua telefonata gratuita