Servizio fotografico battesimo: le foto che non possono mancare.
Se stai organizzando il Battesimo per il tuo bambino e hai deciso di affidare ad un professionista il servizio fotografico, hai fatto una scelta davvero saggia.
Il fotografo oltre ad avere attrezzatura professionale per scattare le fotografie anche in luoghi bui come le chiese, conosce i tempi, le inquadrature migliori per non perdere nemmeno uno dei momenti più importanti del rito del Battesimo.
Se invece hai optato per il fai da te, assicurati che chi scatterà le fotografie durante il Battesimo, sia competente, e che cerchi di mettersi nel punto giusto al momento giusto.
Ci sono alcune foto tradizionali che proprio non possono mancare durante il servizio fotografico te ne voglio suggerire 5.
I gesti importanti
Ovviamente durante il Battesimo il celebrante compirà dei gesti significanti come la Benedizione della fonte, l’unzione con l’olio, il Battesimo nella fonte, l’accensione della candela, la vestizione con la veste bianca e le firme.
Inutile dire che tutti questi momenti non dovrebbero mancare nell’album fotografico.
La preparazione
Prima di recarvi in chiesa per la celebrazione del Battesimo sarete emozionati, vi preparerete con cura facendo al vostro piccolo un sacco di coccole.
Immortalare questi momenti di intimità famigliare, senza pose o forzature, vi regaleranno delle bellissime foto spontanee e naturali.
La nonna che allaccia la collanina con la medaglietta, il papà che infila le scarpine, la madrina che allaccia l’abitino…
Raccontano in modo autentico l’inizio della giornata.
Davanti alla fonte o all’altare
Dopo l’emozione del rito del Battesimo potete restare un po in chiesa e farvi scattare alcune foto ricordo con i nonni, il Padrino e la Madrina davanti all’altare o alla fonte battesimale, il vostro piccolo sarà sempre il protagonista in mezzo alle persone che più lo amano!
Il ricevimento
Anche la festa è importante e merita di essere ricordata nel vostro servizio fotografico Battesimo!
E’ importante riuscire a trasmettere l’atmosfera che si respira tra gli invitati con degli scatti rubati, l’allegria dei bambini, la gioia dei parenti, l’emozione dei genitori.
Non bisogna dimenticare di scattare delle immagini ai dettagli, come le bomboniere, le tavole apparecchiate, i fiori.
E ovviamente dedicate 15 minuti per scattare delle belle foto di famiglia, sopratutto se la location ha degli scorci che si prestano a fare da cornice.
La torta
Il momento della torta è la conclusione più dolce a questa meravigliosa giornata.
Assolutamente quindi non vanno trascurate le foto di gruppo e di famiglia davanti al dolce più atteso.
Probabilmente alcuni di voi penseranno che siano banali e noiose, ma vi assicuro che gli invitati, sopratutto quelli più anziani, ci terranno particolarmente ad avere la loro foto insieme alla famiglia.
Se stai organizzando il Battesimo del tuo bimbo a Lecco, Monza e provincia e non vuoi perderti nemmeno un ricordo di questa giornata straordinaria e importante scrivimi per conoscere tutte le mie proposte per i servizi fotografici Battesimo.