Daniela Bellotti

Servizio fotografico di Maternità e neonato, come scegliere il fotografo giusto?

Se sei in dolce attesa e hai deciso di regalarti un servizio fotografico di maternità e neonato, non è facile scegliere il fotografo giusto, voglio darti oggi qualche consiglio su come fare la tua scelta.

Basta un bravo fotografo?

Un fotografo professionista qualsiasi anche se bravissimo non è una garanzia per questo genere di fotografia.

Scegliere un fotografo specializzato in servizi di maternità, di newborn e di famiglia è fondamentale, sopratutto per la sicurezza del neonato.

Scattare questo genere di fotografia non è semplice,  innanzitutto bisogna  conoscere i tempi e i ritmi di un neonato, rispettare le sue esigenze e adattarsi.

Certe posizioni poi potrebbero risultare rischiose per la salute del piccolo e se non si conoscono certi “trucchi” sarà difficile farlo rilassare e di conseguenza fotografarlo in naturalezza.

Scegli chi ti mette a tuo agio

Anche per le fotografie della gravidanza è importante trovare la persona giusta, stare su un set fotografico, non è semplice, sopratutto se non lo hai mai fatto, ma con il   fotografo sbagliato srà disastroso.

Il professionista deve essere in grado di stabilire una connessione con te e farti rilassare e metterti a tuo agio.

Solo in questo modo avrai innanzitutto un bel ricordo dell’esperienza, ti divertirai e ti assicuro che tutto questo trasparirà dalle fotografie.

Scegli lo stile che ti piace

Ogni fotografo di maternità ha (o dovrebbe avere) uno stile ben preciso.

Non è detto che quello stile ti rispecchi.

Se sei timida e introversa non scegliere chi scatta solo con lingerie e nudo, viceversa se vuoi qualcosa di glamour e sensuale non sarà adatto a te chi scatta solo life style.

Valuta cosa ti offre

Chiedi di preciso cosa include lo shooting fotografico, gli abiti sono inclusi? Quanti cambi si possono fare? Il servizio make-up è previsto? Quanti file riceverò? E’ prevista la post produzione? Ci sono prodotti stampati?

Sono domande legittime, ma tieni bene in considerazione tutto, a volte sembra che il servizio costi meno ma magari ti devi portare i tuoi abiti, oppure le foto vengono rilasciate tutte senza essere ritoccate …

Preferisci la qualità alla quantità

Il momento della gravidanza che stai vivendo non tornerà più indietro, è molto meglio avere dieci foto che ti emozionano davvero, che cento fotografie banali e senza anima.

Fra 20 anni le riguarderai e ne sari ancora emozionata.

Quindi quando decidi di regalarti un servizio fotografico per raccontare la tua gravidanza e i primi giorni del tuo piccolo, non scegliere un fotografo solo in base al prezzo più basso.

Scegli valutando tutte queste caratteristiche.

Se vuoi avere maggiori dettagli

Scrivimi

Prenota ora la tua telefonata gratuita

Ciao, come posso aiutarti?
Scrivimi