Il segreto di un fotografo di cani.
Dove conservare le tue fotografie.
Ci sono davvero centinaia di motivi per cui potresti perdere le tue foto, potrebbero rubarti il cellulare, o potrebbe bloccarsi e crasharsi improvvisamente e tutto ciò che c’è all’interno andare perduto inevitabilmente per sempre.
La maggior parte delle persone crede che il danno più grande se succedesse sia di perdere proprio i ricordi ma non fa assolutamente nulla per prevenirlo.
Cosa fare quindi?
Semplice, esegui una accurata pulizia e un backup di tutti gli album periodicamente.
Ci sono hard-disk esterni che possono contenere fina ad 1 tera puoi acquistarli su Amazon o in un negozio di elettronica e costano davvero poche decine di Eurini.
Il mio suggerimento è di organizzare le cartelle innanzitutto per anno e poi per argomento.
In questo modo avrai sempre a portata di mano e in tutta sicurezza le tue fotografie.
Stampiamo i ricordi.
Ok, conservare le tue immagini digitali in modo sicuro è importante per non perderle, ma io sono anche una grande fan delle foto stampate.
La casa dei miei genitori e ovviamente anche la mia è piena zeppa di fotografie, alle pareti, nei cassetti negli album.
Trovo meraviglioso avere sott’occhio la crescita della mia famiglia e ovviamente i miei cani ci sono sempre (o quasi…) ogni volta che le guardo mi torna in mente il momento esatto in cui l’ho scattata.
Ci sono tantissimi siti dove stampare le foto in autonomia, io vi consiglio Saal digital sia per le stampe di tutti i formati che per i vostri fotolibri, troverete un programma molto semplice che vi aiuterà ad impaginare.
Vorresti imparare a scattare foto migliori al tuo cane con il cellulare?
Ho creato un breve corso che ti aiuterà a migliorare le tue fotografie, è totalmente gratuito puoi richiederlo semplicemente inserendo i tuoi dati .
Vuoi il corso di fotografia di cani?
Iscriviti per riceverlo gratis.